CHI SIAMO

Fanno parte dell’associazione esperti ed operatori con diverse e complementari competenze nell'ambito del settore sociale: formatori, sociologi, esperti in diritti dell'immigrazione, psicologi, consulenti, assistenti sociali, educatori, legali, operatori sociali. Nella loro esperienza hanno maturato una professionalità di alto profilo nella cura delle persone, nella formazione, nella progettazione e nella ricerca sociale.

Ma anche laici e consacrati, credenti e non, tante persone di buona volontà che vogliono mettere in comune le loro conoscenze e la loro voglia di sperimentarsi nell’azione più bella ma anche più impegnativa del mondo: farsi prossimo per il prossimo che li circonda. Un percorso non breve, ma affascinante.

Ciò che ci ha spinto alla fondazione di UnAnima è la realtà di un welfare che spesso dà risposte incomplete se non addirittura inesistenti, il desiderio che si possano colmare i pezzi mancanti dei percorsi di vite che a volte risultano solo tratteggiati, non completamente realizzati.